Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Buongiorno
Alla festa porteghi e Spiazi, Sarebbe bello sensibilizzare qualche associazione a cucinare almeno 1 piatto o 1 panino senza glutine.
Certamente, ha ragione.
Tuttavia, è molto più complesso di quanto si possa immaginare e non è solo una questione di buona volontà. Essendo appunto associazioni e non professionisti della ristorazione, tante volte è difficile anche solo trovare le condizioni per garantire la completa assenza di contaminazioni e quando si sceglie di certificarsi, ci si assume la responsabilità di tutta la filiera, che con molti volontari che si alternano, è davvero difficile da seguire.
In più, le responsabilità che sono in capo alle associazioni sono già moltissime. La soluzione potrebbe essere che i celiaci si impegnino ad entrare attivamente nelle associazioni proprio con lo scopo di prendere in carico questi aspetti: ovviamente, chi vive in prima persona un problema è molto più determinato a superarlo ed anche a prendersi carico tutte le difficoltà necessarie poi a risolverlo.